Il pilota barbadiano del team Rodin Motorsport bissa il successo della Sprint Race e vola in testa al campionato. Primo punto per Andrea Kimi Antonelli, 10°. In F3 successo del britannico Browning, Minì chiude in sesta posizione seguito da Fornaroli
Dopo aver conquistato la Sprint Race del venerdì, Zane Maloney si è aggiudicato anche la prima Feature Race stagionale del campionato di Formula 2 disputata nella giornata di sabato 2 marzo 2024 sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Il portacolori del team Rodin Motorsport è stato protagonista di un fine settimana perfetto, come testimoniato dallo scatto fulmineo dalla terza casella della griglia di partenza che gli ha permesso di girare alla prima curva davanti a tutti. Nel finale di gara il pilota barbadiano (leader del campionato con 35 punti) è stato bravo a gestire il vantaggio di oltre quattro secondi acquisito su Josep Maria Martí (team Campos Racing) e su Paul Aron (Hitech Pulse–Eight), terzo assoluto nonostante una penalità.
Al termine dei 32 giri di una gara iniziata con il contatto fra Isack Hadjar (Campos Racing), costretto al ritiro, e Gabriel Bortoleto (Invicta Racing), quinto assoluto al traguardo, Andrea Kimi Antonelli, portacolori di Prema Racing nell’orbita del team Mercedes di F1, ha ottenuto il suo primo punto nella serie. Il rookie bolognese, infatti, è stato autore di una grande rimonta che gli ha permesso di chiudere nella top ten, mentre il ferrarista Oliver Bearman, suo compagno di squadra, ha terminato la corsa in quindicesima posizione, alle spalle del duo Trident Motorsport, Roman Stanek e Richard Verschoor.